Tagliacozzo, 35 enne Ucciso con un colpo di pistola durante una lite per il cane

11 Settembre 2015   09:01  

Un uomo di 35 anni -Marco Callegari, di Roma ma residente a Tagliacozzo, bodyguard - e' stato ucciso con un colpo di arma da fuoco durante una lite, nata a quanto pare per la morte del cane di proprieta' della vittima.

Per l'omicidio i carabinieri della locale Compagnia hanno gia' fermato un uomo del posto, Pietro Catalano, 40enne, ritenendolo il presunto responsabile. Il fatto di sangue e' avvenuto in localita' Piccola Svizzera, in una zona in cui ci sono dei maneggi.

Secondo una prima ricostruzione del delitto, il 35enne e' stato raggiunto con un colpo di pistola al cuore. Nonostante l'immediato soccorso e trasferimento all'ospedale di Avezzano (L'Aquila), per l'uomo non c'e' stato nulla da fare.

Tra lui e il fermato, questi gia' noto alle forze dell'ordine, a quanto pare vi erano delle vecchie ruggini. Sembra che al momento della lite la vittima avesse in mano un martello, e che l'altro avrebbe estratto una pistola e sparato, colpendolo. Il sospettato, che pare abbia una ferita alla testa, viene interrogato dagli investigatori.

 Subito dopo la sparatoria, Pietro Catalano e' scappato e si e' rinchiuso nella sua casa. Qui e' stato e' stato rintracciato e fermato dai carabinieri.

L'uomo presentava una ferita alla testa, molto probabilmente con il martello che la vittima aveva in mano, e dopo il fermo da parte dei carabinieri e' stato trasferito all'ospedale di Avezzano per le cure del caso.

Sul luogo del crimine stanno operando anche i vigili del fuoco con mezzi dotati di fotoelettriche per permettere agli inquirenti di procedere ai rilievi del caso. Le indagini sono affidati al sostituto procuratore della Repubblica di Avezzano, Vincenzo Barbieri.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore