Tancrède #Melet Cade Dalla Mongolfiera, Muore Il Funambolo Del Monte Bianco

L'artista del vuoto stava preparando l'ennesima impresa estrema

07 Gennaio 2016   11:25  

Funambolo dell'alta quota e basejumper, Tancrède Melet è morto a 32 anni cadendo da una mongolfiera, mentre preparava la sua ennesima impresa estrema.

L'incidente è avvenuto nelle prealpi francesi.

Il transalpino era molto noto nel suo ambiente: per primo, il 16 luglio 2015, era riuscito a lanciarsi con la tuta alare dai 4.530 metri del pilone centrale del Freney, sul versante italiano del Monte Bianco.

Dopo un volo di 3.000 metri di dislivello, era atterrato in paracadute a Courmayeur.

Secondo quanto riportato dai media francesi, Melet era insieme agli altri quattro componenti del suo team - i 'Flying frenchies' - in un piccolo villaggio di Diois, nel dipartimento della Drome (sud-est della Francia).

Tutti erano ancorati a una mongolfiera posizionata a terra: quando l'aerostato ha iniziato a sollevarsi i suoi colleghi sono riusciti a slegarsi mentre lui è rimasto attaccato, sospeso nell'aria. Per cause al vaglio degli inquirenti però ha lasciato la presa, cadendo nel vuoto e morendo per i gravi traumi riportati.

Dai primi anni 2000 Melet aveva portato a quote estreme le tecniche circensi, camminando in equilibrio su funi sospese tra i 4.000 del massiccio del Monte Bianco ma anche tra funivie e cabinovie.

Mort accidentelle de Tancrède Melet, artiste du vide.Tancrède Melet, est décédé mardi 5 janvier 2016 dans la Drôme...

Posted by Flying Frenchies on Mercoledì 6 gennaio 2016

Galleria Immagini

Tancrède Melet
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore