Tangenti, Angeloni ai domiciliari: "Accuse infondate"

24 Agosto 2010   12:36  

È da ventiquattrore nella sua abitazione romana l'ex deputato Vincenzo Angeloni che ieri ha lasciato il carcere di Regina Coeli dov'era finito il 2 agosto scorso con l'accusa di corruzione. Non prima, di aver ricevuto la visita del parlamentare Maurizio Scelli. Il deputato abruzzese del Pdl, suo amico di vecchia data, gli ha fatto visita in carcere ieri mattina.

Angeloni, ex patron della Valle del Giovenco calcio e dell'Avezzano calcio, è potuto tornare a casa dopo che il Gip dell'Aquila Marco Billi gli ha concesso gli arresti domiciliari, perchè “si sono attenuate le esigenze di custodia cautelare”.

Ventuno giorni di reclusione dai quali è uscito molto provato, “provato nel fisico e nella mente” dicono i suoi legali, anche perchè cosciente di essere estraneo ai fatti contestati dalla Procura della Repubblica del capoluogo, per la quale lui, insieme all'imprenditore Sabatino Stornelli, manager della Selex del gruppo Finmeccanica – che sconta ancora l'obbligo di dimora a Roma – avrebbe offerto doni all'ex consigliere regionale Ezio Stati e alla figlia Daniela affinchè quest'ultima si fosse adoperata, tramite la Abruzzo Engineering, per far affidare alle sue società lavori nell'ambito della ricostruzione post-terremoto.

Richiesta di revoca delle misure cautelari respinta invece per Marco Buzzelli, il convivente dell'assessore dimissionario della giunta Chiodi Daniela Stati, che per il Gip deve restare agli arresti domiciliari perchè altrimenti c'è il rischio di inquinamento delle prove.

Gli avvocati intanto, nell'auspicare una immediata fissazione della data dell'udienza preliminare, sede nella quale la difesa è convinta di dimostrare l'innocenza degli indagati, chiederanno alla Procura di poter accedere alle registrazioni delle intercettazioni telefoniche frutto di sei mesi di indagini, con lo scopo di dimostrare la tesi sin dall'inizio portata avanti dalla difesa, quella del fraintendimento e delle errate interpretazioni dei colloqui intercorsi fra gli indagati.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore