Tangenti nella ricostruzione, domiciliari per Ezio Stati

Il Gip dà l'ok alla scarcerazione

16 Agosto 2010   11:43  

Dopo il Ferragosto passato dietro le sbarre torna libero Ezio Stati.

Il Gip dell'Aquila Marco Billi ha accolto l'istanza di revoca delle misure cautelari emesse lo scorso 2 agosto a carico dell'ex consigliere regionale di Forza Italia, coinvolto nell'inchiesta su presunti episodi di corruzione nell'ambito della ricostruzione post-terremoto, insieme alla figlia Daniela, al suo convivente Marco Buzzelli, all'ex deputato Vincenzo Angeloni e a Sabatino Stornelli.

Per il pm Antonietta Picardi, che venerdì scorso aveva espresso parere favorevole alla concessione degli arresti domiciliari per Stati, si sono ridotte le esigenze cautelari in quanto a seguito di ulteriori indagini condotte dal giorno degli arresti ad oggi, sarebbe venuto meno il rischio di inquinamento delle prove.

Dopo due settimane di reclusione l'ex tesoriere della Dc torna dunque nella sua abitazione di via Mazzarino ad Avezzano.

Restano invece confermate le misure cautelari a carico di Marco Buzzelli, Vincenzo Angeloni e Sabatino Stornelli.

Uno dei legali di Stati, Alfredo Iacone, ha fatto sapere che in settimana presenterà insieme al suo collega Antonio Milo istanza di revoca anche degli arresti domiciliari, oltre che la revoca delle misure cautelari a carico di Marco Buzzelli, ora ai domiciliari ad Avezzano, e di Vincenzo Angeloni, rinchiuso al Regina Coeli di Roma.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore