Tares, come e quando si dovrà pagare

16 Aprile 2013   18:41  

"La nuova tassa sui rifiuti, la Tares, per il 2013 si pagherà in tre rate: la prima, da versare entro il prossimo 30 maggio, corrisponderà al 50 per cento della Tarsu pagata lo scorso anno; la seconda rata andrà pagata entro il 30 settembre, pari al 25 per cento della Tarsu dello scorso anno; infine, la terza rata, ovvero il saldo con il conguaglio, si pagherà, con ogni probabilità, entro il 20 dicembre, con la definizione delle nuove tariffe".

Lo ha detto l'assessore comunale alle Entrate Massimo Filippello per ufficializzare le prime novità sul pagamento della Tares, la tassa sui rifiuti che subentrerà alla Tarsu.

"Per le utenze domestiche, è prevista una prima novità importante, ossia il pagamento della tassa sulla base del numero dei componenti del nucleo familiare anzichè per metri quadrati di superficie delle abitazioni. Per le attività produttive, qualcuna potrà registrare un minimo incremento o addirittura una diminuzione dell'imposta, ma sicuramente ci sarà un riequilibrio.

Ora gli Uffici provvederanno a inviare a domicilio i bollettini dei pagamenti già compilati per le prime due rate, mentre per il saldo si provvedera' a un successivo invio" - ha detto sempre l'assessore.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore