Tariffe cimiteriali: insorge l'opposizione al Comune di Pescara

01 Aprile 2015   10:15  

"Questa maggioranza sta palesando un evidente e irriguardoso disinteresse verso i cittadini di Pescara".

E' quanto viene dichiarato dai consiglieri comunali di Forza Italia, Ncd e Pescara Futura intervenendo sulla delibera per l'ampliamento del cimitero di Colle Madonna sulla quale si e' accesa la contestazione proprio da parte del centrodestra.

"Non si capisce - sottolineano i capigruppo Antonelli, Testa e Masci - per quale motivo il centrosinistra, gia' palesemente spaccato e diviso sul testamento biologico, non voglia neanche ipotizzare la riduzione delle tariffe cimiteriali e senza neppure avere la forza di reggere di fronte alle nostre sacrosante e legittime proposte migliorative: ieri mattina, infatti, solo nove consiglieri di maggioranza, e senza nessun rappresentante della Giunta, erano presenti in aula, facendo così mancare il numero legale.

Ne' tantomeno si comprende per quali oscure ragioni non si voglia attendere il gia' richiesto parere all'Autorita' Nazionale Anticorruzione che sara' dirimente per il futuro del Project Financing.

Siamo di fronte ad un atteggiamento che ha un'unica chiave di lettura: la maggioranza del sindaco Alessandrini e' sempre meno rappresentativa della nostra collettivita' e, anzi, si conferma distante anni luce da quelli che sono i legittimi interessi e aspettative dei cittadini.

Noi, d'altro canto - concludono Antonelli, Testa e Masci - continueremo la nostra ormai pluriennale battaglia per impedire il costante saccheggio dalle tasche dei pescaresi. A Pescara, ormai, anche morire e' un lusso, ma adesso basta".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore