Tarik Elyounoussi esterno d'attacco norvegese di origini marocchine, classe '88, è il primo acquisto del Pescara.
Il neo attaccante biancazzurro si è sottoposto alle rituali visite mediche presso il Centro di Medicina dello sport dell'Università G.D'Annunzio di Chieti.
"Dal punto di vista strutturale- dice il fisioterapista Claudio D'Arcangelo- è molto simile a Sansovini. Agile e brevilineo".
Ad accompagnare il calciatore di origini marocchine il suo procuratore Tore Pedersen e il suo agente in Italia Ludovico Spinosi.
"Si tratta di un attaccante di grandi qualità tecniche, abilissimo con entrambi i piedi- afferma Spinosi figlio di Luciano bandiera della Roma- in grado di giocare esterno nel 4-3-3 o alle spalle della punta centrale nel 4-2-3-1. Nell'ultimo campionato norvegese nelle fila del Fredrikstad ha realizzato 16 gol. E' un nazionale. Lo scorso 2 giugno ha segnato il pareggio nell'amichevole pre-europeo con la Croazia. E' un ottimo investimento"
Il cartellino di Tarik Elyounoussi si aggira intorno al milione e mezzo di euro.
Comincia dal marocchino la campagna acquisti del Pescara in vista della prossima stagione, mentre in città già sale la febbre da Serie A. Ad oggi sono già stati venduti quasi tremila abbonamenti.
A rendere poi ancora più frizzante l'attesa per il prossimo campionato c'è poi la voce circolata in città secondo la quale sarebbe in atto anche una trattativa per portare nel capoluogo adriatico Yuri Zhirkov, ex ala del Chelea...Staremo a vedere