Teatri Sonori: 4 appuntamenti di musica e teatro

Tanti artisti tra cui Peppe Servillo e Daniele Silvestri

29 Novembre 2011   20:01  

La nuova rassegna Teatri Sonori nasce dall'idea di esplorare il rapporto tra la musica e il teatro, approccio cantautorale e tradizione performativa, per fondere e, perchè no, confondere i generi, il pubblico e indagare il confine tra le arti. Per questo la rassegna mette insieme quattro cantautori, che si connotano proprio per i loro percorsi eclettici: Peppe Servillo, nome che non ha bisogno di presentazioni come voce degli Avion Travel; Peppe Voltarelli, autore che proviene dall'importante esperienza de Il Parto delle Nuvole Pesanti e dalla tradizione della cultura del Sud; Daniele Silvestri, uno dei più influenti cantautori degli ultimi anni che ha saputo cantare le nuove generazioni che andrà in scena con Pino Marino e Alessandro Mannarino, artista che colpisce per l'originalità dei suoi lavori e per fondere tradizione popolare e nuovi linguaggi sonori.

Ricerca, trasversalità e qualità affiancate come sempre dall'attenzione al territorio. La rassegna è stata pensata in luoghi differenti, ma comunque legati alla tradizione culturale o sociale della città: Teatro Fenaroli di Lanciano che ci piacerebbe veder attraversato da un pubblico diverso, molto più attento alla musica leggera o rock; il Palazzetto dello Sport, luogo vocato ai grandi eventi sportivi, che mai aveva aperto le porte a eventi musicali e uno dei teatri più interessanti di Chieti, il Teatro Auditorium Supercinema. L'idea è di continuare a richiamare l'attenzione sulla Costa Frentana con eventi e artisti di rilievo che possano dare maggior lustro al nostro territorio ed essere contemporaneamente veicolo di promozione per le nostre nostre risorse architettoniche, storiche e naturali.

L'Associazione ImmagineArte da anni lavora per promuovere la cultura e la socialità nella zona frentana, con il festival estivo Onde Sonore, giunto nel 2011 alla sua quinta edizione. La proposta di Teatri Sonori è un ulteriore sfida che, grazie anche alla sensibilità dell'amministrazione comunale di Lanciano, vuole offrire durante la stagione invernale, una proposta artistica di alto livello alla città, per raggiungere giovani, famiglie, intenditori e appassionati di musica e teatro da tutto il centro Italia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore