Teatro Caniglia di Sulmona, Placidi e Pasotti leggono Ovidio

30 Settembre 2016   09:14  

Giorgio Pasotti e Michele Placido leggeranno alcune opere di Ovidio, nella città natale del poeta, in due distinti appuntamenti in programma l'11 ottobre e il primo dicembre al teatro Maria Caniglia di Sulmona.

Un doppio evento promosso dal Polo Umanistico nell'ambito della seconda edizione della rassegna "Lecture Ovidii", in collaborazione con l'associazione Amici del Certamen. Pasotti si esibirà martedì 11 ottobre, con due proposte: in mattinata lo spettacolo "Da Shakespeare a Pirandello", per la regia di Davide Cavuti e con la voce fuoricampo di Edoardo Siravo (alle 9 per gli studenti delle scuole e alle 11 per il resto del pubblico).

Nel pomeriggio, alle 16.30, l'attore lombardo porterà sul palco cinque miti tratti dalle Metamorfosi di Ovidio, tradotte da Salvatore Quasimodo.Le letture saranno spiegate e commentate da Cristina Vallini, docente de L'Orientale di Napoli. Il 1 dicembre sarà la volta di Placido: leggerà l'Ars Amandi in uno spettacolo i cui particolari sono ancora da definire.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore