Teatro Florian, domani sera i Muta Imago chiudono la stagione

08 Maggio 2010   10:11  

Con lo spettacolo “(a+b) 3” dei Muta Imago domani sera alle 21 si conclude la stagione di teatro contemporaneo del Florian teatro stabile d’innovazione.

La compagnia, formatasi nel 2004 a Roma, che ha ricevuto il premio speciale Ubu 2009, considerato il riconoscimento più importante di teatro in Italia, porta in scena un progetto di Claudia Sorace, che ne cura anche la regia, con la drammaturgia e il suono di Riccardo Fazi.

Compagnia e singoli protagonisti hanno all'attivo numerosi successi e riconoscimenti.

Claudia Sorace nel 2009 ha vinto il premio Cavalierato giovanile della Provincia di Roma e il premio internazionale Valeria Moriconi come “Futuro della scena”.

Sempre lo scorso anno la compagnia ha vinto il premio della critica da parte dell’Associazione nazionale dei critici di teatro e il premio De.Mo./Movin’up.

Lo spettacolo che sarà messo in scena domani sera, “(a + b) 3”, racconta una storia semplice: quella di due amanti separati dalla guerra in un balletto di apparizioni dove il corpo è in un luogo e l’ombra in un altro: dove il corpo è piccolo, raccolto in una scorza di luce assediata dalla notte, composto in un’immaginetta come quella, accurata fino ad essere leccata, della cena a due, mentre l’ombra è immensa, cangiante, moltitudinaria, come se del corpo avesse ereditato tutta la libertà e la sofferenza, la disperata volontà di continuare a essere oltre i confini che lo inchiodano nello spazio della Storia.

Al termine dello spettacolo si terrà un momento di dibattito, di scambio di idee e impressioni tra il pubblico e gli attori della compagnia; sarà l’occasione per approfondire il lavoro di uno dei gruppi più innovativi della scena teatrale contemporanea.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore