Teatro, Umberto Orsini a Teramo per la Riccitelli

19 Gennaio 2015   12:21  

Umberto Orsini a Teramo per il quinto appuntamento della Stagione di Prosa 2014/2015 della Societa' della Musica e del Teatro "Primo Riccitelli" di Teramo.

Lo spettacolo, con la Compagnia Orsini in collaborazione con Fondazione Teatro della Pergola, va in scena domani alle ore 21 ed il 21 gennaio nella pomeridiana delle 17 e nella serale delle 21. Sara' rappresnetato "Il giuoco delle parti" di Luigi Pirandello, regia di Roberto Valerio.

Leone Gala, in questo allestimento, vive oltre il limite che la commedia gli ha assegnato, un Leone piu' invecchiato e ossessivamente alla ricerca del suo passato, che rivive come farebbe uno scrittore che voglia mettere ordine alle sue bozze o cambi l'ordine delle scene, o addirittura le sopprima.

Apparentemente Leone Gala e' una gran brava persona ma e' certamente un folle, un assassino col sorriso sulle labbra e la morte nel cuore.

In questa produzione accanto a talenti sicuri come Alvia Reale, Michele di Mauro e Flavio Bonacci ci sono altri attori rigorosamente scelti nel tentativo di scavalcare gli stereotipi delle commedie apparentemente borghesi, con creativita' innovativa ma con intelligente rispetto della tradizione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore