Temperature altalenanti nel corso della settimana, ma in aumento nel weekend al Sud

31 Maggio 2018   10:53  

Un veloce impulso di instabilità punte le regioni settentrionali nel corso di mercoledì, con parziale coinvolgimento anche di quelle centrali.
Sarà seguito da un certo ridimensionamento delle temperature

GIOVEDI', per l'afflusso di aria più fresca al suo seguito, anche se le maggiori aperture cercheranno di smorzarne gli effetti.
Ne conseguirà un lieve calo soprattutto delle minime giovedì al Centro-Nord (con valori sui 15/18°C, lievemente superiori lungo le coste), mentre le massime oscilleranno tra 26 e 29°C al Centro-Nord, ad eccezione del Nordovest dove faticheranno a superare i 25°C.
Più caldo invece al Sud, con punte di 29° sulle interne campane.

VENERDI' poche variazioni nei minimi in Italia, mentre le massime subiranno un lieve calo al Sud nonostante le prevalenza di sole su quasi tutta Italia.

SABATO Attesi valori tra 25 e 27° al Centro-Nord e Sardegna, lievemente inferiori lungo le coste, sui 27-28°C al Sud ma in calo

DOMENICA un'onda calda dal Nord Africa cercherà di innalzarsi verso il Mediterraneo centrale risalendo lo Stivale e favorendo un graduale aumento delle temperature a partire dal Sud, dove sono attese massime fino a 27/28°c tra Sicilia e Calabria.
Tra 24 e 26°C le massime al Centro e in Sardegna, un po' più basse al Nord dove non si andrà oltre i 24/26°C, complice anche una maggiore instabilità che prenderà piede su Alpi e Nordovest.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore