Tempesta Eleanor sull'Europa, black out in Inghilterra, in Francia chiusa Tour Eiffel

03 Gennaio 2018   12:40  

E' arrivata dall'Oceano Atlantico la tempesta Eleanor che sta sferzando il Regno Unito con venti superiori a 161 chilometri orari mentre è stata diramata l'allerta maltempo dall'Irlanda del Nord fino all'Inghilterra e alla Scozia.

Secondo la Bbc un uomo è rimasto ferito non gravemente per la caduta di un albero sulla sua auto in Galles mentre si contano migliaia di case al buio in tutto il Paese.

Ci sono disagi ai trasporti con strade bloccate e ponti chiusi a causa delle fortissime raffiche di vento. Secondo il Met Office, l'ufficio per la meteorologia,la situazione dovrebbe comunque migliorare nelle prossime ore.

In Francia l'arrivo di Eleanor ha portato raffiche di vento di 150 km/h all'ultimo piano della Tour Eiffel sono state registrate questa notte durante il passaggio delle tempesta Eleanor sull'Ile-de-France, la regione della capitale.

Viste le condizioni meteo, il monumento parigino è stato chiuso al pubblico e riaprirà quando la situazione sarà tornata alla normalità, secondo gli esperti nel tardo pomeriggio di oggi.

Vento record anche a terra, con 111 km/h segnalati da una centralina nel parco parigino di Montsouris. Anche sulla costa le raffiche hanno raggiunto i 150 km/h.

La tempesta Eleanor, che si sposta dal Nord dell'Irlanda fino dal mare del Nord, ha cominciato a sferzare la Francia intorno alle 2 di questa notte, 49 dipartimenti, tra cui la regione parigina, erano stati posti in allerta arancione da Meteo France, il servizio meteorologico nazionale.

Alle 9 del mattino, circa 200.000 case erano senza corrente elettrica in tutto il Paese. Sospeso il traffico aereo negli aeroporti di Bale-Mulhouse e Strasburgo.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore