Tempo, Leggera instabilità con debole ventilazione, temperature in lieve calo

08 Maggio 2015   10:36  

DOMENICA 10:
NORD - al mattino un po' d'instabilita' tra Veneto e Romagna dara' luogo a piogge sparse e qualche locale rovescio a ridosso dei rilevi, con un tempo generalmente stabile sul resto delle regioni, con passaggio di nubi alte e sottili in serata a cominciare dai settori di ponente.
CENTRO E SARDEGNA - sereno sulla Sardegna; poco o parzialmente nuvoloso con nubi medio-alte che nel pomeriggio si porteranno sulle regioni adriatiche, dove saranno possibili dei temporanei annuvolamenti a ridosso dei rilievi associati a locali rovesci temporaleschi.
SUD E SICILIA - sereno o poco nuvoloso sulla Sicilia; poco nuvoloso sulle regioni peninsulari con temporanei annuvolamenti su Campania, Calabria e Puglia dove si avranno delle piogge sparse associate a locali rovesci temporaleschi pomeridiani.

TEMPERATURE: minime in lieve calo sui rilievi alpini, sulle regioni di nord-est e sulla Sicilia, in lieve aumento sulla Liguria, stazionarie altrove; massime in calo sulle regioni di nord-est, sulle regioni adriatiche e meridionali, in lieve aumento sulla Sardegna e sulle coste del medio-alto Tirreno, stazionarie altrove.

VENTI: generalmente deboli settentrionali con rinforzi fino al primo pomeriggio sulla Sardegna e sulle regioni del medio Adriatico.
MARI: mossi i bacini meridionali; molto mossi i due canali principali e il Mar di Sardegna con moto ondoso in diminuzione dal pomeriggio; poco mossi localmente mossi i rimanenti mari.

LUNEDI' 11: tempo generalmente stabile su gran parte della penisola con nuvolosita' presente durante il giorno sulle regioni settentrionali e joniche, con quest'ultime interessate ancora da una residua instabilita' associata a deboli piogge nel corso della giornata. Ventilazione debole settentrionale con rinforzi da nord-est dal pomeriggio sulle regioni meridionali e sulla Sicilia. Mari poco mossi i bacini centro-settentrionali, molto mossi quelli meridionali, temporaneamente agitato lo Jonio.

MARTEDI' 12: tempo stabile con passaggio di innocue velature, ventilazione debole con residui rinforzi settentrionali sulle regioni ioniche. mari poco mossi, localmente mosso lo Jonio.

MERCOLEDI' 13 E GIOVEDI' 14: mercoledi' stabile su tutto il territorio. Giovedi' aumento della copertura sulle regioni settentrionali con fenomeni in arrivo nel pomeriggio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore