Temporali e grandine previsti per gli ultimi giorni di agosto

30 Agosto 2016   10:57  

Le regioni del centro - nord già da oggi sono interessate da pioggie che assumeranno anche carattere temporalesco e che domani si sposterà anche sulle regioni delSud.

I temporali che oggi colpiranno gran parte delle regioni del Nord e la Toscana potranno sviluppare anche fenomeni con grandinate

Il fronte atlantico responsabile di tale instabilità si estenderà domani anche al resto del Centro e al Sud: le precipitazioni interesseranno soprattutto i rilievi appenninici e il versante tirrenico del Paese, mentre la situazione andrà via via migliorando al Nord, salvo ancora dei temporali sulle Alpi.

Da giovedì nuovo aumento della pressione sull'Italia, con ultimi rovesci e temporali sui rilievi alpini e su quelli appenninici centro-meridionali, specie lato tirrenico. Poi il miglioramento interesserà un po' tutto il Paese.

L'estate però non è terminata, infatti Sole e caldo torneranno nei primissimi giorni di settembre, almeno fino al 4/5 del mese.

Poi un vortice ciclonico potrebbe portare fenomeni burrascosi proprio all'inizio della prossima settimana, con interessamento in particolare il Nordest e il Centro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore