Temporali in arrivo dal nord, .

11 Luglio 2018   09:48  

PIOGGE E TEMPORALI IN ATTO AL NORD - Il Nord Italia è interessato da una circolazione ciclonica centrata sulla Germania colma di aria più fresca, che fin da ieri sera ha innescato rovesci e temporali localmente anche di forte intensità anche in Pianura padana e fin sulla riviera ligure e in Versilia, con fenomeni che proseguono anche in questa mattina in un contesto di cieli molto nuvolosi.
Si segnalano accumuli localmente superiori ai 50 mm sia in pianura padana che sulle aree interne del genovese.

METEO PROSSIME ORE - Nel corso della mattina i rovesci insisteranno ancora sul Levante ligure, mentre sul resto del Nord insisterà una spiccata variabilità con cieli spesso nuvoloso ma con fenomeni più isolati.
Al Centro Sud tempo inizialmente buono, salvo per qualche nuvola sulle aree tirreniche.
Tra pomeriggio e sera tuttavia si accentua l'instabilità tra Toscana orientale, Romagna, alte Marche e Umbria settentrionale.
Al Sud la giornata trascorrerà all'insegna del bel tempo e del clima estivo.
Tra tarda sera e notte nuovi acquazzoni interesseranno le aree pedemontane piemontesi e localmente le vicine pianure.

TENDENZA GIOVEDI' - Anche la giornata successiva sarà condizionata dall'area ciclonica sulle regioni del Nord, dove il tempo rimarrà ancora imbronciato con molte nubi e qualche piovasco a inizio giornata e la possibilità di nuovi temporali tra tardo pomeriggio e sera.
Meglio al Centro Sud seppur con passaggio nuvolosi sulle regioni tirreniche tra Toscana, Umbria, Lazio e Campania, specie a ridosso dell'Appennino.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore