Tendopoli nel fango. Ospedale e pronto soccorso nel caos

23 Aprile 2009   13:51  

Consueto giro questa mattina nei campi dove sono allestite le tendopoli. Le prime ore della giornata hanno regalato qualche raggio di sole che hanno lasciato ben sperare a tutti gli sfollati, da giorni costretti a vivere nel fango, con freddo e umidità. Il bel tempo ha subito lasciato il posto al ritorno delle nubi minacciose.

A parte i disagi creati dal maltempo comunque non abbiamo registrato grandi problemi nel campo di Centi Colella, dove il corpo militare della Croce rossa cucina in loco fornendo quindi pasti migliori che in altri campi. Nella tendopoli dell'ex Cica cica boom è stato attrezzato anche un piccolo ricovero per animali randagi, abbandonati ma anche per quelli padronali che durante la giornata restano soli perchè il proprio padrone è tornato a lavoro.

Un passaggio d'obbligo, infine, all'ospedale da campo allestito nel parcheggio del San Salvatore, reso inagibile dal terremoto. Molte segnalazioni ci sono arrivate per il disagio dei pazienti e le difficoltà ad operare soprattutto nel pronto soccorso, nel quale spesso mancano gli strumenti più essenziali, come un paio di stampelle.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore