Tenta di aggredire con piccone i sanitari del 118, arrestato 32enne di Magliano

L'uomo era già ai domiciliari per aver aggredito alcune donne

10 Novembre 2014   10:59  

Attimi di autentica paura, quelli vissuti dall'equipaggio di un'ambulanza del 118 durante un intervento effettuato a Magliano de' Marsi, dove si sono visti improvvisamente aggrediti dall'uomo cui erano andati a prestare cure.

Secondo la ricostruzione operata dai carabinieri di Tagliacozzo, intervenuti poco dopo, i sanitari erano giunti dopo essere stati chiamati dalla madre di un 32enne del luogo, Simone Silvestri, preoccupata dall'evidente stato di alterazione del figlio, che intendeva recarsi al bar del paese nonostante fosse ai domiciliari da 15 giorni per aver aggredito alcune donne nella piazza centrale di Magliano, presumibilmente a causa dell'abuso di alcool.

Da quel che risulta, inizialmente il medico e gli infermieri avrebbero tentato un approccio improntato alla comprensione, quando improvvisamente Silvestri si sarebbe armato di un piccone ed avrebbe iniziato a minacciare i sanitari, vistisi costretti a fuggire scavalcando la recinzione della casa.

In capo a pochi minuti sono comunque sopraggiunti i carabinieri, che hanno bloccato l'uomo, favorendone dapprima la somministrazione di sedativi ed trasporto presso l'ospedale dell'Aquila per accertamenti. A breve, Silvestri verrà trasferito in carcere.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore