Tentano di estorcere denaro a un moldavo, romeni in manette all'Aquila

11 Giugno 2012   12:33  

I Carabinieri della Compagnia di L’Aquila, nel corso dei quotidiani servizi per il controllo del territorio, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, due cittadini romeni, uno 22enne ed uno 29 enne, per tentata estorsione in concorso e lesioni personali nei confronti di un cittadino moldavo.

In particolare, nella tarda serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di L’Aquila, su richiesta della vittima, sono dovuti intervenire in Via Panella. Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che il giovane moldavo era stato avvicinato dai due romeni i quali gli avevano chiesto dei soldi per consumare bevande alcooliche.

Alla risposta della vittima che non aveva con se denaro e che, quindi, non poteva esaudire le loro richieste, è scattata la furia dei due romeni che hanno brutalmente aggredito con calci e pugni il malcapitato, procurandogli lesioni al volto, refertate presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale dell’Aquila.

Le immediate ricerche svolte dai militari dell’Arma, hanno permesso di rintracciare poco distante dal luogo dell’evento i due aggressori e trarli in arresto. Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo che dovrebbe celebrarsi nella mattinata odierna.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore