Tentato stupro, vice parroco di Giulianova arrestato

20 Settembre 2013   10:10  

Finisce in cella con un'accusa infamante.

Don Elvio Re vice parroco a Giulianova è stato accusato di tentato stupro da una donna di 50 anni di Assisi, ed è scattato l'arresto da parte dei Carabinieri.

La storia lascia interdetta l'intera comunità.

La donna che accusa il prete è una sua conoscente da molti anni, 50 anni 50 anni residente a Santa Maria degli Angeli (Assisi).

Il presunto carnefice don Elvio Re, prete 62enne originario di San Ginesio di Macerata e vice parroco della chiesa di Maria Santissima Annunziata, a Giulianova Lido. 

Secondo il racconto della donna il prete si sarebbe recato nella sua abitazione e una volta entrato, si sarebbe lanciato su di lei, strappandole vestiti e biancheria intimi. Solo l'intervento di un parente vicino di casa, allarmato dalla grida della vittima, avrebbe impedito al prete, allontanatosi poi di corsa, di portare a termine la violenza. 

Il tutto però è accaduto dopo ripetute avances, che la donna aveva deciso di denunciare. 

Alcune settimane fa don Elvio è stato infatti denunciatodalla vittima per ripetute molestie telefoniche. Ora l’arresto.

Don Elvio conosceva da tempo la donna, avendo ospitato la figlia 20enne della donna nella propria parrocchia situata nelle Marche (luogo d'origine anche della vittima). La ragazza, in seguito, era tornata a casa in Umbria dalla madre, ma da quell'episodio era nata un'amicizia tra don Elvio e la donna, che però, nell'ultimo periodo, si era tramutata in una sorta di persecuzione. Spacciandosi per "don Angelo", il parroco avrebbe rivolto numerose avances alla 50enne, diventate col tempo sempre più insistenti e spinte, tanto che la donna si era rivolta ai carabinieri denunciando il religioso per molestie.

Poi il fatto finale, l'ggressione sessuale. La vittima si è quindi recata in ospedale per farsi medicare ed in seguito dai carabinieri, ai quali ha raccontato l'accaduto.

E due giorni fa è scattato l'arresto di don Elvio con l'accusa di tentata violenza sessuale. Il prete si trova rinchiuso nel carcere di Capanne. L'udienza di convalida dovrebbe tenersi proprio questa mattina, davanti al pm Angela Avila. La donna è assistita dagli avvocati Flavio Grassini e Luca Ceccatini, il prete da Concetta Colleoni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore