Tentato suicidio a Pietrasecca, fu un dipendente dell'autostrada a sventare l'insano gesto

15 Marzo 2014   10:28  

Desto particolare clamore la notizia del 4 marzo scorso nel quale si dava contezza dell'ennesimo tentativo di suicidio dal tristemente noto ponte autostradale dell'autostrada A24 denominato di "Pietrasecca".

Dalle note di agenzia si dava il merito agli agenti della polstrada di aver sventato il suicidio, in verità il merito è tutto da attribuire a Riccardo Lo Russo, uno dei tanti dipendenti dell'autostrada che ogni giorno la percorre per la gestione e la sicurezza di chi la solca ogni giorno.

La dinamica dei fatti è infatti da correggere, Lo Russo durante un normale giro di controllo si accorse della macchina parcheggiata in modo anomalo e conoscendo la nomea di quel ponte decise di accostare il veicolo e scendere per controllare, ma prima di avvertire la Sala Operativa che ha subito chiamato la Polizia Stradale.

Nel frattempo il dipendente trovò la signora che già aveva tagliato la rete e che era in bilico sul ciglio del ponte, senza pensare alla propria sicurezza per ben 20 minuti ha intrattenuto la signora nell'attesa dell'intervento degli agenti.

Riccardo Lo Russo è così riuscito a sventare il gesto estremo e sconsiderato della donna, appena 45enne.

Lo stesso ha ricevuto anche un encomio ufficiale dalla società dell'Autostrada dei Parchi per il provvidenziale intervento.

Tutto questo senza nulla togliere al costante e encomiabile, anche quello, impegno degli uomini delle forze dell'ordine.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore