Teramo, Vivarini si gode il poker: "Grandissima partita, figlia dell'unità di intenti"

Il tecnico però avvisa i suoi: "Fondamentale mantenerci umili"

13 Ottobre 2013   22:07  

Un poker conquistato in trasferta, per di più in un ambiente caldo, non può non essere motivo di grande soddisfazione per qualunque tecnico, e se esiste un'eccezione a tale regola di certo non lo é Vincenzo Vivarini, dopo l'1-4 conquistato dal suo Teramo sul difficile campo del Martina.

Il tecnico biancorosso é infatti apparso raggiante, come del resto si può ben comprendere, nell'immediato dopogara, soddisfattissimo della prova fornita dai suoi: "Ho senz'altro avuto dai ragazzi le risposte e le conferme che volevo, la squadra ha dimostrato ancora una volta di essere in costante crescita. Abbiamo giocato molto bene ed ottenuto un risultato molto importante in una trasferta ricca di insidie".

"I ragazzi hanno disputato una grandissima gara, tenendo benissimo il campo per tutti i 90 minuti", ha ribadito Vivarini, felice soprattutto per aver constatato che "la squadra é stata in grado di rimanere concentrata anche dopo aver subìto la rete del 2-1. Stiamo crescendo di partita in partita, l'importante però é continuare in tale direzione, rimanendo umili senza mai ritenerci arrivati: se vi riusciremo, sono convinto che potremo andare lontano".

Una vittoria che, soprattutto, ha evidenziato come tutti i membri della rosa biancorossa siano ormai plasmati in maniera tale da integrarsi subito una volta in campo: "E' stato un successo di tutta la squadra, che ha dato una grande prova di coesione ed unità di intenti, compresi coloro che hanno giocato di meno. Caidi ha disputato una grande partita, così come Petrella e casolla, che pur da subentrati hanno segnato una rete e fornito un assist a testa".

Infine, una considerazione su Vittorio Bernardo, autore di una doppietta e dell'assist per la rete di Petrella: "Una conferma piacevole. Del resto, non ho mai avuto alcun dubbio circa le sue capacità".

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore