Teramo: dissesto idrogeologico, 500mila euro per sistemare Miano

25 Gennaio 2011   13:10  

La Regione Abruzzo ha stanziato cinquecentomila euro di fondi Por-Fesr per la sistemazione delle aree ideologicamente dissestate nel Comune di Teramo, di cui anche Abruzzo24ore si è più volte occupato.
Lo rende noto il capogruppo Pdl Giacomo Agostinelli, che da anni si occupa di dare risposte concrete a questo problema piuttosto diffuso sul territorio teramano.
"Con l’aiuto dell’assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Di Giovangiacomo e del sindaco Maurizio Brucchi l'amministrazione - afferma Agostinelli - ha deciso di utilizzare tale finanziamento per la frazione di Miano, dove si registra da tempo, un ampio dissesto rispetto ad altre zone che saranno comunque oggetto di prossimi interventi.
E’ nostro impegno – aggiunge il capogruppo Pdl – come abbiamo fatto in passato, captare altri finanziamenti e destinarli ad altre zone che necessitano di interventi prioritari come: Sciusciano, Mezzanotte e Coste Sant’Agostino".
Cinque anni fa, ricorda po Agostinelli, con l’impiego di fondi regionali Apq pari a 800 mila euro e a seguito di un progetto redatto dal prof. Gentile, furono messe in sicurezza una parte dell’area di Coste Sant’Agostino e del fiume Tordino.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore