Teramo elezioni per rinnovo Consiglio Ordine Avvocati

16 Gennaio 2015   11:22  

Oggi e per l'intera giornata di domani, nell'aula "Falcone e Borsellino" del palazzo di giustizia, si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati della provincia di Teramo. Alle urne sono chiamati 1.183 avvocati iscritti al Foro teramano.

Quindici i componenti da eleggere nel nuovo Consiglio, che rimarra' in carica per il quadriennio 2015-2018. Tra le novita', la previsione del turno secco (non e' piu' previsto il turno di ballottaggio) e l'introduzione del principio della parita' di genere (un terzo dei seggi e' riservato al genere, maschile o femminile, meno rappresentato).

Le operazioni di voto sono iniziate dopo la relazione morale del presidente uscente, Guerino Ambrosini, che ha ripercorso le attivita' svolte, dall'istituzione dello sportello per il cittadino e della commissione pari opportunita' alla nascita della Scuola forense (diventata obbligatoria dal primo gennaio) e al varo dei regolamenti relativi al processo telematico e alla liquidazione delle parcelle per la difesa d'ufficio. Una volta eletto, il nuovo Consiglio procedera' nei giorni successivi all'elezione di presidente, consigliere segretario e consigliere tesoriere.

Due le liste in corsa, una guidata dal presidente uscente Guerino Ambrosini e l'altra da Leonardo Viglione. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore