Teramo in Fiamme: Ettari di Sottobosco e Sterpaglie Devastati dagli Incendi

20 Luglio 2024   11:55  

Vigili del Fuoco e Volontari AIB in Azione per Controllare i Roghi

Ancora una giornata critica per la provincia di Teramo, dove diversi incendi hanno devastato ettari di sottobosco e sterpaglie. Gli incendi si sono sviluppati in varie località, tra cui Boceto, Pagannoni di Campli e Collatterrato di Teramo, richiedendo un notevole impegno da parte dei vigili del fuoco del Comando locale.

L'incendio più vasto è stato quello di Pagannoni di Campli, che ha bruciato circa 15 ettari di vegetazione. Le squadre dei vigili del fuoco di Teramo e Nereto sono state impegnate nelle operazioni di spegnimento delle fiamme, specialmente vicino a un laghetto a Collatterrato Alto. Sul posto è intervenuto anche l'elicottero "Drago 158" del Reparto volo dei vigili del fuoco di Pescara, effettuando diversi lanci di acqua per spegnere un'area boschiva e un fitto canneto che ha generato un fronte di fiamma a circa 200 metri dalle abitazioni.

Mentre l'incendio di Boceto è stato completamente domato, quelli di Pagannoni e Collatterrato sono ora sotto controllo, con le squadre che hanno avviato la fase di bonifica. L'azione dei vigili del fuoco è stata supportata da tre squadre di volontari AIB dell'antincendio boschivo dell'associazione Gran Sasso d'Italia, sezioni di Mosciano Sant'Angelo, Bellante e Sant'Egidio alla Vibrata.

L'emergenza incendi nella provincia di Teramo ha evidenziato ancora una volta l'importanza di una rapida e coordinata risposta delle forze di intervento per proteggere il territorio e le abitazioni circostanti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore