Teramo: la cultura tra i rifiuti. All'Università tesi di laurea gettate nei cassonetti

26 Maggio 2011   10:10  

Quando si dice la cultura gettata alle ortiche, all'università di Teramo si è fatto anche peggio. Anni di lavoro gettati tra i rifiuti. Le tesi di laurea di studenti dell'Università, anni di studi gettati nei contenitori dei rifiuti nel cortile della facoltà di giurisprudenza a Coste Sant’Agostino. Tanti, troppi i lavori rilegati, costati anni di fatica e soldi, lì a lambire i rifiuti. In tanti hanno visto lo spettacolo indecente, e indignati hanno chiamato la stampa. Il fatto lascia di stucco ma potrebbe essere addirittura una violazione del regolamento universitario dato che l’università di norma vuole che le tesi vengano conservate per un determinato periodo di tempo, facenti parte della documentazione dell’esame di laurea . uello che fa più rabbia tra i ragazzi dell’ateneo teramano, infatti, è il disprezzo dimostrato per gli sforzi dei colleghi che li hanno preceduti.

“E’ una cosa incredibile”, commenta una studentessa rovistando nei cassonetti, “quando sarà il momento di discutere la tesi non spenderò neanche un euro per la rilegatura visto che il nostro lavoro rischia di fare questa fine”.

L’indignazione, tanta, è arrivata a correre sulle pagine di internet. Su Facebook sono apparsi commenti polemici dei ragazzi che si apprestano a discutere la tesi. Accanto a chi non riesce a capacitarsi dell’accaduto, c’è chi pretende “chiarimenti prima di spendere altri soldi per rilegare il mio lavoro”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore