Teramo, minacce al giudice Ingroia: "Condannato a morte"

Salta l'incontro

26 Aprile 2012   21:31  

Aggiornamento 17:00

Salta l'appuntamento teramano del giudice Antonio Ingroia, dopo le farneticanti minacce di morte a firma dello psuedo movimento Fronte Nazionale Forza Nuova. Lo comunica la sua segreteria organizzativa: "Il dottor Antonio Ingroia, dopo aver appreso dalla stampa della lettera di minaccia pervenuta tramite gli organizzatori dell'incontro-presentazione del libro e delle scritte murali deliranti contro la persona dello stesso a Martinsicuro (Teramo), in previsione dell'incontro programmato per stasera, venerdi' 27 aprile 2012, ritiene opportuno rinviare la sua partecipazione, anche per ovviare disagi per le forze dell'ordine, che avrebbero comunque garantito la massima sicurezza al procuratore e il quale ringrazia sempre per la loro disponibilita' e professionalita'". Intanto la politica stigmatizza gli atti intimidatori (ieri era stata divulgata sia una lettera minacciosa ed erano comparse scritte deliranti sui muri di Teramo). Tutto il centrosinistra condanna il gesto ma anche Forza Nuova prende le distanze affermando che scritte e volantini non sono opera del movimento. Il leader abruzzese Marco Forconi definisce la falsa lettera di Fn, "insana e delirante missiva" e non esclude azioni legali.

---

Insieme all'associazione teramana "Societa' civile", il procuratore aggiunto della direzione antimafia di Palermo avrebbe dovuto partecipare domani a Martinsicuro all'iniziativa "Cose di cosa nostra", tratto dall'omonimo libro di Falcone. Sabato sara' invece a Teramo per l'inaugurazione della prima "Giornata della legalita'" organizzato dalla Consulta provinciale degli studenti.

Nella lettera e' scritto, sotto il simbolo del movimento, "il giudice Ingroia condannato a morte". "Il governo Monti servo delle banche prelude a un definitivo periodo di ingovernabilita' in cui saranno messi a nudo l'impoverimento del paese voluto dal capitalismo? - sono alcuni passaggi della lettera -. I partiti, facce di una stessa medaglia, non potranno fare nulla: e' la mentalita' degli italiani che va cambiata in vista di una rivoluzione epocale".

Sulla vicenda sono stati gia' informati magistratura e forze dell'ordine.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore