Tercas, già in città i rappresentanti della Banca Popolare di Bari

07 Novembre 2013   13:01  

E' di fatto iniziata la nuova era della Tercas, rilevata inseme alla controllata Caripe dalla Banca Popolare di Bari, dopo una visita in città di alcuni rappresentanti dell'istituto di credito pugliese.

La maxi operazione di acquisizione, che prevede una ricapitalizzazione di circa 200 milioni di euro, sarà conclusa solo a marzo, ma il blitz di ieri le ha dato praticamente il via.

Non si é trattato, infatti, di una mera visita di cortesia, come può testimoniare anche la presenza, tra i quattro dirigenti pugliesi giunti nel capoluogo aprutino, di uno dei due figli del patron Marco Jacopini.

La ricapitalizzazione della Tercas consentirà allo storico gruppo di credito teramano di tornare entro il prossimo marzo alla gestione ordinaria, dopo oltre un anno e mezzo di commissariamento (iniziato ad aprile 2012) e tornare ad assumere un ruolo di leadership in Abruzzo, oltre a permettere alla Banca popolare di Bari, diventua negli ultimi 15 anni il principale istituto bancario del Meridione, di estendersi nel Centro Italia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore