Terremoto, Cialente: aquilani saranno sempre grati a Giappone

11 Marzo 2011   20:49  

Il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente ha scritto all'ambasciatore del Giappone in Italia Hiroyasu Ando per testimoniare la sua vicinanza al popolo giapponese, a seguito del drammatico sisma che lo ha colpito.

"Quando stamani ho visto in televisione le immagini della catastrofe - ha scritto Cialente nella lettera - sono rimasto sconvolto per l'immane tragedia che ha colpito il suo Paese. Esprimo pertanto la vicinanza e la solidarieta' mia e dell'intera municipalita' aquilana, che ancora porta nel cuore il dramma del 6 aprile 2009, al generoso popolo giapponese. Ricordo con commozione i nostri numerosi incontri - dice ancora la lettera - e le sue visite in citta' dopo il sisma, cosi' come ricordo le sue parole di conforto e di sostegno.

Le aquilane e gli aquilani saranno sempre grati al Giappone, che ha fornito un prezioso e significativo apporto alla ricostruzione, grazie alle donazioni finalizzate alla realizzazione del conservatorio Casella e del Palazzetto dello Sport. Un vincolo di amicizia - ha concluso Cialente - che leghera' sempre le nostre comunita' e che rende la citta' dell'Aquila particolarmente vicina e sensibilmente partecipe alla tragedia del suo Paese"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore