Terremoto Emilia: il TSA debutta venerdì a Cento

31 Ottobre 2012   16:51  

Il Teatro Stabile d'Abruzzo restituisce un piccola parte della tanta solidarieta' ricevuta dopo il sisma del 6 aprile 2009, quando gran parte dei protagonisti del teatro italiano e' intervenuto a sostegno dell'Ente Regionale dimostrando come il mondo della cultura abbia strumenti determinanti per affrontare le situazioni piu' difficili.

Il giorno 2 novembre il TSA aprira', infatti, la stagione teatrale con lo spettacolo "Cyrano de Bergerac" , coprodotto con Khora.teatro, a Cento cittadina emiliana dove il bel teatro all'italiana e' inagibile a seguito del sisma della scorsa primavera.

Lo spettacolo, di cui protagonista e regista e' Alessandro Preziosi direttore dello Stabile abruzzese, si terra', con il solo costo tecnico, in una grande tensostruttura realizzata per diventare la nuova casa della cultura ed ospitare, in attesa della ristrutturazione del Teatro Borgatti, spettacoli, concerti, incontri e progetti didattici.

Il PalaBorgatti sara' inaugurato nella stessa giornata di venerdi'; al taglio del nastro previsto per le ore 18,00 parteciperanno, oltre allo stesso Preziosi, il presidente del TSA Ezio Rainaldi ed il vicepresidente Innocenzo Chiacchio che doneranno alla presidente della Fondazione Borgatti Claudia Tassinari anche un contributo per la ricostruzione del teatro storico.

Con questo piccolo gesto di solidarieta' - dice il Tsa - si vuole contribuire a far circolare la grande idea di rinascita dei luoghi anche attraverso una sapiente politica culturale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore