Terremoto L'Aquila, Messaggio del Presidente Mattarella per il 14° anniversario del sisma

06 Aprile 2023   10:38  

"Questo giorno di memoria è, per la Repubblica, un rinnovato giorno di impegno. L'impegno di completare la ricostruzione, di sostenere una rinascita piena della vita civile, sociale, economica, culturale della città".

E' quanto scrive il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un messaggio al sindaco del Comune dell'Aquila, Pierluigi Biondi, nella ricorrenza del sisma.  "Il doloroso ricordo degli studenti che morirono a causa del terremoto deve spingere proprio al rilancio dell'università e dell'impegno nelle attività scolastiche, per una nuova stagione di progresso", scrive Mattarella.

"Parti significative del territorio nazionale sono purtroppo vulnerabili agli eventi sismici, come confermato dai terremoti che hanno fatto seguito a quello de L'Aquila. Occorre impegno nella prevenzione, rigore nella ricostruzione e nel risanamento degli edifici.

È un dovere che non ricade su pochi ma chiama alla collaborazione le forze economiche e sociali accanto alle istituzioni, nazionali e territoriali".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore