Terremoto, Lolli: "A L'Aquila i fondi derivati dai tagli alla politica"

24 Maggio 2012   15:34  

La Camera dei Deputati in questi minuti con una decisione molto importante e significativa ha deciso di destinare quanto ricavato dal taglio del finanziamento pubblico dei partiti per gli anni 2012 e 2013 - circa 160 milioni - a favore delle popolazioni terremotate.

In un primo momento queste risorse erano state destinate solo ai terremotati dell'Emilia Romagna. Su iniziativa del gruppo PD, del capogruppo Franceschini e con la condivisione di tutti i Gruppi parlamentari si e' deciso di destinare tali risorse anche ai terremotati dell'Aquila e dei Comuni del cratere.

Lo afferma in una nota l'onorevole del Pd, Giovanni Lolli. Le risorse - ha aggiunto - vengono destinate alle Amministrazioni ordinarie, cioe' non al Commissario, ai fini della possibilita' di utilizzarle per la ricostruzione. Si tratta di un segnale molto importante e significativo. Ancora una volta grazie alla nostra azione e grazie alla condivisione di tutte le forze sensibili del Parlamento siamo tornati a segnalare il grande problema irrisolto della nostra citta' e del nostro territorio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore