Terremoto, Museo Casa Ferrari: ponte di solidarietà Emilia-L'Aquila

Momento di incontro il prossimo1° settembre

28 Agosto 2013   18:14  

Un evento di musica e solidarietà nella cornice del Museo Casa Enzo Ferrari a Modena ed un disco per tutti i cittadini di Finale Emilia, uno dei Comuni più colpiti dal terremoto.

E' il progetto "La musica costruisce", per le città dell'Emilia e per L'Aquila, ovvero, un momento di incontro in programma il 1° settembre prossimo (ore 20.30) con tutti i protagonisti di un'operazione nata per creare un forte legame, una testimonianza di amicizia tra chi ha vissuto direttamente il dramma del sisma.

L'Istituzione Sinfonica Abruzzese, attraverso la propria orchestra, ha elaborato il progetto subito dopo il terremoto del maggio 2012.

L'iniziativa prevede la distribuzione a tutti gli abitanti di Finale di un cd realizzato in 8 mila pezzi, contenente un programma interamente mozartiano inciso all'Aquila lo scorso maggio nell'Auditorium del Parco del Castello disegnato da Renzo Piano.

Attraverso la collaborazione con il presidente del Museo Casa Enzo Ferrari, Mauro Tedeschini, é stato possibile realizzare questo evento in una location d'eccezione come il Mef, in cui si esibira' l'Orchestra d'Archi dell'Istituzione Sinfonica Abruzzese, Ettore Pellegrino konzertmeister, che eseguira' le "Quattro Stagioni" di Antonio Vivaldi dopo la cerimonia di presentazione del progetto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore