Terremoto a Napoli: Forti Ritardi per Treni e Verifica delle Strade

27 Settembre 2023   13:06  

A seguito della scossa di terremoto di magnitudo 4.2 avvenuta nei Campi Flegrei nella zona di Napoli alle 3:35 del mattino, la circolazione dei treni da e per Napoli è stata sospesa temporaneamente per consentire una verifica della rete ferroviaria. Questa sospensione ha causato notevoli ritardi fino a tre ore per i treni in partenza da Napoli. Sia Trenitalia che Italo hanno subito ritardi significativi.

La sospensione della circolazione è stata una misura precauzionale adottata per garantire la sicurezza dopo l'evento sismico. Allo stesso modo, la linea metropolitana di Napoli, gestita da Ferrovie dello Stato, è stata soggetta a verifiche, ma successivamente ha ripreso la regolare circolazione.

I ritardi nei treni dell'alta velocità Roma - Napoli - Salerno gestiti da Trenitalia e Italo si sono accumulati fin dai primi treni del mattino e hanno raggiunto fino a tre ore.

Per quanto riguarda la rete stradale, in risposta al terremoto, l'Anas (Azienda Nazionale Autonoma delle Strade) ha attivato i protocolli e le procedure previste per le verifiche delle strutture stradali e autostradali gestite. In particolare, i tecnici specializzati nelle ispezioni di ponti e viadotti hanno effettuato controlli specifici sulle opere delle strade statali 7 Quater "Domitiana" e 686 "di Quarto". Le verifiche sono state completate nelle prime ore del mattino e non hanno rilevato anomalie o danni strutturali. La circolazione sulle due arterie stradali è tornata alla normalità.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore