Terremoto e solidarietà: Andrea Roncato all'Aquila presenta cortometraggio

Il ricavato della vendita per ricostruire l'Oratorio Salesiano

29 Maggio 2012   10:49  

Non si ferma la macchina della solidarietà a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto del 6 aprile 2009.

Nelle scorse settimane è stato presentato a Roma al Circolo Canottieri Aniene, un cortometraggio realizzato dal regista Luigi Maria Mariani dal titolo “E poi… Vola” e girato all’Aquila che, partendo dalla tragedia di una madre che perde la figlioletta, lancia un messaggio di speranza per il futuro e importanti riflessioni sulla sicurezza nella ricostruzione.

Guest star del cortometraggio è il celebre attore Andrea Roncato, affiancato dagli attori Jennifer De Nardis, Alessandro Di Francesco, Giuseppe Borrelli e Marina Berretti.

L’iniziativa è stata lanciata dalla Onlus “La piccola famiglia” grazie al contributo dell’impresa aquilana Mancini srl e del circolo canottieri “Aniene” di Roma, con il patrocinio dell’Unicef e dell’Arcidiocesi dell’Aquila.

Il video, che verrà presentato il prossimo 31 maggio alle 18 presso la struttura “TendAmica” del Progetto C.A.S.E. di Bazzano (L’Aquila), è già in distribuzione nel resto d’Italia. Il ricavato verrà utilizzato per arredare la palestra del complesso che ospita i Salesiani all’Aquila in viale Don Bosco che è in ricostruzione.

Nel corso della manifestazione, a cui sono già stati invitati,oltre agli attori Roncato, De Nardis e Borrelli anche Anna Maria Cappa Monti (Unicef), Saverio Severini (onlus La piccola famiglia) e Giovanni Malagò (circolo Aniene) e rappresentanti delle Istituzioni, verranno distribuiti giocattoli per i bambini e buffet per una grande giornata di festa nel segno della memoria e del ricordo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore