Terreni affittati alla Campo Felice spa a canoni ribassati, indagato il sindaco Rocca di Cambio

15 Ottobre 2012   13:40  

ha emesso Sette avvisi di garanzia emessi dalla Procura della Repubblica dell'Aquila, nei confronti del sindaco di Rocca di Cambio (L'Aquila), Gennaro Di Stefano, ed altri sei consiglieri comunali.

L'inchiesta era nata dopo l'esposto di alcuni consiglieri comunali di opposizione che contestavano la delibera approvata a giugno del 2010dalla maggioranza,  con cui si stabiliva l'abbassamento del canone di concessione dei terreni di uso civico alla società Campo Felice spa, di cui Di Stefano è direttore.

Archiviata, invece, la posizione di un tecnico comunale inizialmente coinvolto nella vicenda.

"Chi ha presentato l'esposto è stato assessore per cinque anni ed ha il cognato dipendente della società Campo Felice - si difende il sindaco - Noi non abbiamo fatto altro che dare seguito ad una delibera predisposta dalla precedente maggioranza".

La replica di Rosario Moscone, ex assessore al Bilancio è immediata "Il sindaco afferma una mezza verità, la delibera approvata dalla precedente amministrazione era differente, ed era vantaggiosa per le casse comunali. Lui e la sua maggioranza l'hanno modificata al ribasso, tanto è vero che il Tar l'ha annullata contestando proprio l'ingiusto vantaggio per la società Campo Felice."

Le indagini sono state condotti dalla sezione di polizia giudiziaria dei carabinieri, coordinati dalla Pm Antonietta Picardi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore