Terza vittoria consecutiva per il Diavolo: Teramo-Gubbio 2-1

Per i biancorossi doppietta di uno straordinario Lapadula

20 Settembre 2014   17:48  

Dopo i successi contro Forlì ed Ancona, per il Teramo arriva la terza vittoria consecutiva: contro il Gubbio la squadra di Vincenzo Vivarini vince 2-1 grazie alla doppietta del solito Lapadula che mette a segno la sua quarta marcatura stagionale.
Partono bene i padroni di casa: al 9' ci prova Fiore dal limite dall'area con un sinistro raso terra, ma la palla termina a lato. Al 20' occasione ospite con il tiro di D'Anna che prova da fuori area, ma Serraiocco para senza grandi difficoltà. La partita non decolla, il Teramo non riesce a penetrare nella difesa umbra che si chiude bene, attende l'avversario e non lascia molti spazi ai biancorossi. Al 33' arriva il vantaggio ospite con Casiraghi che conquista una punizione dal limite per fallo di Cenciarelli: batte Domini, la palla supera la barriera e si infila in porta a fil di palo, a mezz'altezza, alla sinistra del portiere. Pochi minuti più tardi, al 39' arriva prontamente la risposta dei padroni di casa che trovano il gol del pari: cross in area di Fiore, la palla viene svirgolata da Luciani e colpisce il palo, sulla respinta Lapadula infila il pallone sotto la traversa con una pregevole sforbiciata di sinistro. Finisce così dunque la prima frazione di gioco con il risultato inchiodato sul pari: 1-1 al termine dei primi 45'.

Comincia la ripresa, ed al 47' Lapadula serve di petto Donnarumma che va via sulla trequarti, si libera di Rosato e calcia con il destro in diagonale, ma la palla sfiora il palo. Risponde allora Domini al 49', che ci prova con un tiro di destro dal limite, ma la palla non entra. La partita allora si rende vivace, ed al 50' Di Paolantonio calcia a giro di destro dal limite, ma il portiere Iannarilli respinge con grande reattività il pallone. Al 52' errore di Diakite che incespica sul pallone, Luparini ne approfitta, ma non riesce a trovare la rete. Al 57' infortunio per l'arbitro dopo essere stato colpito da una pallonata al capo: si riprende il gioco dopo 4 minuti di stop. Al 65' arriva il vantaggio dei padroni di casa: fallo di Rosato al limite su Lapadula, sulla battuta va lo stesso Lapadula che calcia in porta di sinistro, la palla aggira la barriera e si insacca a fil di palo per il 2-1 in favore del Teramo. Al 73' il neo entrato Loviso cerca la conclusione dalla distanza, ma il suo destro viene parato da Serraiocco. Cinque minuti più tardi Petrella va via sulla sinistra e serve un assist in area per Donnarumma che calcia prontamente a rete di destro, con Iannarilli che respinge con i piedi. Poco dopo ci prova Di Paolantonio che sfiora il palo con un buon tiro dal limite dell'area. All' 83' ultimi assalti degli ospiti che provano ad acciuffare il pari: ci prova D'Anna con un sinistro dal limite, ma Serraiocco non si fa sorprendere. All' 88' occasione per Donnarumma che calcia alto. L'ultima azione della gara è di marca biancorossa: al quarto minuto di recupero Petrella calcia dal limite dell'area, ma Iannarilli devia il pallone in calcio d' angolo. Fischio finale: il Teramo batte 2-1 in rimonta il Gubbio e centra il terzo successo consecutivo volando a 9 punti.

 

TERAMO-GUBBIO 2-1

TERAMO (4-2-3-1): Serraiocco; Scipioni (32'st Masullo), Diakitè, Speranza, Perrotta; Lulli (11'st Petrella), Cenciarelli; Fiore, Lapadula, Di Paolantonio; Donnarumma. A disposizione: Tonti, Amadio, Pigini, Bucchi. Allenatore: Vivarini.

GUBBIO (4-3-3): Iannarilli; Luciani, Rosato, Lasicki, D'Anna; Esposito (25'st Marchionni), Domini, Casiraghi (32'st Regolanti); Mancosu, Luparini, Vettraino (25'st Loviso). A disposizione: Citti, Manganelli, Caldore, Castelletto. Allenatore: Acori.

ARBITRO: Giovanni Luciano di Lamezia Terme.

Ammoniti: Scipioni, Domini, Rosato, Mancosu, Perrotta.

Fabio Stante


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore