Tim chiude le connessioni, difficile scaricare online

21 Giugno 2012   08:05  

Alla fine è successo, anche Tim, in gran sordina ha ceduto alle pressioni delle major e ha cassato le connessioni peer-to-peer, quelle che ci permettevano di scaricare file di grandi dimensioni dal web.

Non nascondiamoci dietro ad un dito, i problemi nascono soprettutto per chi grazie ai torrent o a emule scaricava film e discografie quasi sempre illegalmente.

Purtroppo tutti gli altri utenti, quelli che utilizzano legalmente la propria linea ADSL ci rimetteranno.

Questo perchè ancvhe a loro non è più consentito di mettere in condivisione grandi file attraverso i torrent, un modo più veloce e semplice e soprattutto gratuito per scambiare file dei quali si detengono i diritti.

La Telecom così ha tagliato a tutti un servizio utile e pagato.

Ovviamente chi scarica ha già trovato la soluzione per continuare a farlo liberamente e senza problemi semplicemente crittando i dati in arrivo e Telecom, ovviamente, non potrà farci nulla.

Quindi perchè tagliare un servizio invece di perseguire i colpevoli e punire tutti?

Perchè in questo modo le congestionate ADSL Telecom con banda ai livelli di un paese in via di sviluppo potranno essere utilizzate ancora qualche tempo ed in tempo di crisi ritardare un investimento sull'ammodernamento delle linee e continuare a battere sul mobile porterà certo più risultati all'azienda, certo così sia gli utenti che il sistema Italia rimarrà sempre più indietro, ma tant'è...


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore