Tinozzi-Pascoli: presentato il "Progetto Comenius"

29 Settembre 2008   16:18  

Sabato 27 settembre, presso l’aula magna della Scuola Media “Tinozzi-Pascoli” di Pescara, è stato presentato il “Progetto Comenius – Siamo nella stessa squadra”. Sono intervenuti l’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Pescara, Alberto Balducci, il Presidente della Circoscrizione “Castellammare” Stefano Cardelli e la preside della Tinozzi-Pascoli, Daniela Casaccia. Tutti hanno espresso soddisfazione per l’inclusione della Tinozzi-Pascoli, quale unica scuola italiana, nell’importante progetto comunitario, di cui fanno parte due classi della scuola media Tinozzi-Pascoli. E sabato mattina erano presenti gli alunni di queste due classi assieme ai loro genitori.

"Il Progetto Comenius – spiega la preside Daniela Casaccia – è un’iniziativa di respiro europeo. Per il nostro istituto è stato approvato 'We are in the same team – Siamo nella stessa squadra', che è un progetto di partenariato al quale partecipano Francia, Spagna, Estonia e Turchia. La 'Tinozzi-Pascoli' è stata scelta per rappresentare l’Italia".

Nell’ambito di “Siamo nella stessa squadra”, la Tinozzi-Pascoli è infatti l’unica scuola italiana a far parte del progetto Comenius. Durante l’appuntamento di sabato 27 settembre, si è parlato anche dei Giochi del Mediterraneo 2009 e di come questo evento possa inserirsi all’interno di un contesto europeo di sicuro rilievo: "Sono sempre più – ha aggiunto Daniela Casaccia – le istituzioni che, in vista degli imminenti Giochi del Mediterraneo - Pescara 2009, si orientano con deciso interesse verso questo importante appuntamento, non mancando di dedicargli attenzione e di trattarlo nella maniera e nelle sedi più appropriate. Non vuol essere da meno la nostra Scuola, che ha scelto di far rientrare le proprie riflessioni sull'evento dei Giochi in occasione della sua partecipazione, come unica scuola italiana, al 'Progetto Comenius - Siamo nella stessa squadra'. I Giochi saranno una grande opportunità per l’Abruzzo anche in chiave europea".      


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore