Tirocinanti, D'Alfonso accoglie delegazione

05 Novembre 2014   16:01  

Nella seduta di Commissione Giustizia della Camera, prevista nella tarda giornata di oggi, sarà approvata la norma finanziaria che garantirà continuità lavorativa ai Tirocinanti della Giustizia, anche per il 2015.

La rassicurazione è arrivata dal capogruppo Pd in Commissione Giustizia, Walter Verini, interpellato al telefono dal presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso.

D'Alfonso ha ricevuto stamattina, nella sede di Viale Bovio, una nutrita delegazione di Tirocinanti della giustizia, mobilitati in una vertenza per il lavoro. I rappresentanti hanno dichiarato al Presidente di "sentirsi abbandonati dalle Istituzioni e di trovarsi senza ammortizzatori sociali, con 2300 euro lordi pagati fino ad ora dal Ministero di Grazia e Giustizia".

I manifestanti, che hanno riconosciuto a D'Alfonso "impegno e capacità", gli hanno quindi chiesto di farsi carico della loro vertenza nelle sedi romane e di conoscere gli esiti di un decreto del Governo che stanziava appositamente per loro 7,5 milioni di euro.

Il Presidente: "Sono pronto ad andare a Roma anche domani, se necessario, per incontrare il sottosegretario alla Giustizia, Cosimo Ferri", e sulla proposta di un tavolo permanente di confronto tra Regione, Corte d'Appello e Tirocinanti della Giustizia, per esaminare la questione del personale impiegato nei tribunali, ha dato la propria immediata disponibilità.

Poi il Presidente, con il portavoce della Delegazione, ha lasciato i tirocinanti per consultare il capogruppo Verini, affidando al rappresentante della delegazione gli esiti della telefonata.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore