Tollo si connette, Wi-Fi gratuito in piazza della Liberazione

20 Luglio 2012   11:50  

Anche il Comune di Tollo abbraccia il Wi-Fi libero per tutti. Attraverso un computer portatile, un palmare o un telefonino con scheda Wi-Fi, da oggi sarà infatti possibile navigare in Internet gratis in alcuni punti della cittadina. 

“Si comincia con piazza della Liberazione – spiega in merito il sindaco Angelo Radica – e poi magari estenderemo il servizio anche in altri luoghi frequentati da cittadini e turisti. La rete è ormai entrata in tutti gli aspetti della nostra vita, nel lavoro come nello studio ed è diventata utilissima nelle commissioni quotidiane presso gli sportelli pubblici. Grazie ad Internet, infatti, possiamo ottenere servizi e informazioni evitando code e stress” . 

Internet ha ridotto le distanze, agevolato le comunicazioni e il passaggio delle informazioni da un capo all'altro del mondo.

Eppure ancora oggi non tutti possono affrontare i costi legati all'utilizzo del web, le spese di attivazione delle linee in Adsl e il pagamento dei canoni. 

“Il servizio di Wi-Fi libero è stato pensato per sostenere queste necessità e dare una risposta alle richieste dei più giovani – aggiunge Radica –. Per questo l'amministrazione ha deciso di attivare i punti Hot-spot, per permettere a tutti democraticamente di accedere a costo zero alla rete Internet, navigando senza sostenere alcun canone”. 

In questa prima fase la rete wireless coprirà uno dei luoghi maggiormente frequentati della città, piazza della Liberazione, dove con un portatile, un palmare o uno smartphone sarà possibile navigare su Internet gratuitamente. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore