Torna il cinema in Piazza Duomo. Da domenica 16 maggio

13 Maggio 2010   12:35  

A L'Aquila in Piazza Duomo torna il cinema.

Da domenica 16 maggio alle ore 21.00 prende il via la rassegna "Matti di Cinema - Follie in Piazza Duomo" con l'imperdibile "Jerry 8 e 3/4" (di Jerry Lewis, USA 1964, 101').

L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra l'Associazione 180 amici dell'Aquila, l'Accademia dell'Immagine, l'Istituto Cinematografico dell'Aquila La Lanterna Magica, l'Arci Servizio Civile, la Fondazione Basaglia e l'A.M.A..

Il filo conduttore dei titoli proposti - spiega una nota degli organizzatori - e' quello della "diversità", per seguire questo tema si sono scelti i toni leggeri della commedia e le tracce di alcuni personaggi lunari, eccentrici, poetici, comunque fuori dal comune e capaci di farci vedere un mondo diverso con i loro occhi.

Per ogni film un interprete indimenticabile, da Jerry Lewis a Woody Allen, da Peter Sellers a Claudio Bisio, da Tom Hanks a Robert De Niro.

Inoltre ogni sabato, dal 29 maggio in Piazza Duomo (ore 21.00) sara' possibile assistere ai concerti di giovani gruppi del panorama musicale abruzzese e italiano dai Mani 'nfaccia agli Amnesia, dai Cargito' agli MNF, dagli Anonima Crew e Zona Rossa Crew ai Dabadub Sound System.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore