Torna in forma con il tuo cane seguendo alcuni semplici consigli

23 Febbraio 2023   11:27  

In Europa, un cane su due è in sovrappeso, mentre uno su dieci è francamente obeso. Il fatto che, per contro, solo il 11% di chi ha un cane ritenga che questo sia in sovrappeso, dà l'idea di come la percezione della forma fisica ideale sia un po' falsata. Le cose non cambiano quando, ad essere in questione è la forma dei padroni stessi!Allora, decidere di rimettersi in forma col proprio cane può trasformarsi in un'occasione per raggiungere più velocemente e in modo divertente il proprio obiettivo.Il primo consiglio da seguire è quello di allungare le passeggiate insieme a Fido e, gradualmente, se possibile, trasformarle in corse leggere. Se trasformata in un'abitudine costante, questa, può avere degli importanti effetti positivi anche sull'umore di cane e padrone che, grazie al rilascio di endorfine, saranno più rilassati, positivi e godranno di un riposo migliore.Per rinforzare questo "effetto collaterale" del movimento, si può alternare l'attività fisica fine a se stessa con il gioco: interagire in modo ludico col proprio cane ha innegabili effetti positivi anche sulla relazione cane padrone.

Quando si parla di forma fisica la parola alimentazione non è trascurabile. Il padrone, dunque, non può esimersi dal sottoporsi ad una consulenza dal nutrizionista per sé e dal cambiare l'alimentazione del proprio cane, scegliendone una completa, equilibrata e a base di ingredienti naturali. Il modo migliore per farlo è acquistare per lui su shop di cibo per cani online che propongono prodotti approvati da veterinari nutrizionisti. L'e-commerce di Amusi è il posto giusto dove fare acquisti, se si desidera offrire un'alimentazione studiata sulle esigenze del proprio cane. Amusi, infatti, è un brand italiano che propone pet food di qualità, perché ottenuto a partire da ricette approvate da veterinari esperti in nutrizione canina.La gamma di crocchette è molto varia in fatto di gusti e prevede proposte differenziate in base all'età del cane e al fatto che questo abbia o meno delle intolleranze o delle allergie.  Anche i biscotti sono disponibili in molte varianti e non mancano i masticativi, che assicurano al cane igiene dentale e benessere emotivo.

Oltre a quanto visto, poi, un buon modo per prendersi cura di sé e del proprio cane è quello sottoporsi con frequenza ai controlli medici, anche per capire se l'eventuale sovrappeso sia legato a patologie sottostanti da curare o se l'esercizio fisico sia indicato e con quale intensità.

Seguire con costanza questi semplici consigli farà sentire molto meglio padrone e cane, sia come individui che come coppia!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore