Torna la "Festa del Narciso" a Rocca di Mezzo: appuntamento il 1° giugno

Il sindaco e la Pro Loco: "Ci saranno importanti novità"

27 Maggio 2014   11:56  

Mancano appena cinque giorni all'evento clou del calendario di Rocca di Mezzo, l'attesissima "Festa del Narciso" con la sua sfilata di carri allegorici, giunta quest'anno alla sua 68esima edizione.

Tradizionalmente, la festa si svolge l'ultima domenica di maggio, ma quest'anno si è deciso di posticiparla di una settimana affinché non si sovrapponesse alle elezioni. Appuntamento, dunque, a domenica 1° giugno, quando le strade del ridente centro rocchigiano saranno ancora una volta invase dai consueti quattro carri legati alla tradizione abruzzese e ricoperti di narcisi, provenienti oltre che da Rocca di Mezzo, dalla frazione di Fontavignone e dai Comuni limitrofi di Rocca di Cambio, Ovindoli.

La 68esima edizione della festa, tra l'altro, sarà caratterizzata da importanti novità, come annunciato nei giorni passati dalla Pro Loco e dal sindaco Mauro Di Ciccio. Nello specifico, ci saranno la costituzione di una vera e prorpia "Cittadella del Narciso" composta da quattro tensostrutture, realizzate in località Aia della Fonte al fine di garantire riparo e sicurezza ai gruppi partecipanti alla realizzazione dei carri, e l'ideazione di un nuovo logo per la festa.

La sfilata, come da consuetudine, partirà alle 15 per attraversare l'intera statale 5 fino a piazza Principe dio Piemonte, dove gli spettatori ed una giuria decreteranno il carro vincitore. A seguire, esibizione di alcuni gruppi musicali e alla fine della manifestazione e, infine, un concerto del coro di Rocca di Mezzo, denominato appunto "Il Narciso".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore