Torna martedì 24 luglio il Concerto Sinfonico dell'estate neretese

Giunto alla sua VIII edizione

18 Luglio 2012   09:42  

Come da tradizione il M° Luisella Chiarini dirigerà l’Orchestra Sinfonica G.Rossini. Novità di quest’anno il pianoforte solista di Marco Vergini, che si esibirà sulle note di Mozart.

Lo spettacolo si svolgerà nella suggestiva cornice del teatro B. Brecht di Nereto (TE), alle 21:15.

INGRESSO LIBERO

Il Concerto Sinfonico è ormai una tradizione nel cartellone degli eventi dell’estate neretese. Lo spettacolo si terrà il prossimo martedì 24 luglio, alle 21:15, presso il teatro B. Brecht di Nereto (TE).

Il programma di quest’anno prevede una raffinata sequenza: si inizierà con W.A. Mozart Concerto per pianoforte e orchestra n.20 KV 466 in Re minore , nella seconda parte della serata si potrà invece apprezzare la Sinfonia n.5 op. 64 in Mi minore di P.I. Tchaikovsky. Il M°Chiarini, dopo aver calcato i palcoscenici di Perù , Romania, Spagna. Germania e recentemente Francia, torna in questa occasione ad esibirsi “in casa”, dirigendo l’Orchestra Sinfonica G. Rossini.

Il connubio fra il Maestro e l’orchestra è ormai consolidato, ma questa VIII edizione del concerto porta con sè un’illustre innovazione: la presenza del pianista Marco Vergini (vincitore di numerosi concorsi in ambito internazionale), che eseguirà un assolo.

Il concerto è ad ingresso libero e ciò si deve allo sforzo organizzativo della Fondazione Tercas e del Comune di Nereto che, sin dalla primo anno, hanno supportato e caldeggiato la manifestazione.

In caso di maltempo il concerto avrà luogo presso liceo scientifico di Nereto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore