Tornano le strisce blu sul lungomare di Alba: parcheggi a pagamento da sabato al 21 settembre

Due diverse tariffe orarie e possibilità di abbonamento

16 Luglio 2014   12:38  

Negli ultimi sei anni la consuetudine era andata perduta, sostituita dal "disco orario", tuttavia il dibattito in merito all'opportunità o meno di ripristinare le strisce blu non è mai cessato.

Alla fine, a spuntarla, sono stati i sostenitori di tale sistema, ottenendo quindi il ritorno del parcheggio a pagamento sul lungomare di Alba Adriatica per la stagione estiva, che diventerà effettivo a partire dal prossimo sabato, per durare sino al 21 settembre.

Le strisce di parcheggio sono state tutte ritinteggiate di blu (l'opera è terminata ieri), mentre nei prossimi giorni verranno installati i 15 parcometri ed i cartelli informativi delle tariffe per il posteggio.

Il ritorno alle strisce blu era stato già anticipato già mesi fa dall'assessore Marco Polò, ed ora è divenuto effettivo: nelle speranze dell'amministrazione, infatti, il sistema consentirà una più corretta mobilità stradale e l'ingresso di introiti nelle casse comunali, sia pure al netto dei costi della gestione privata dela società Abaco. Sono anche stati nominati, in base alla graduatoria di un recente concorso, sette nuovi agenti stagionali di polizia municipale.

La sosta a pagamento, da cui saranno ovviamente esentati i disabili, sarà in vigore dalle ore 9 di mattina all'una di notte con due diverse tariffe orarie, che prevedono però sempre il pagamento minimo di un'ora: 50 centesimi fino alle ore 20, 80 centesimi dalle 20 all'una.

Varie le modalità di abbonamento che sarà possibile sottoscrivere: il giornaliero (dalle 9 alle 20) al prezzo di 3 euro, il settimanale da 25 e il mensile da 50, 35 per i residenti, per i quali sarà inoltre possibile acquistare l'abbonamento stagionale (fino al 21 settembre) dal costo di 60 euro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore