Torrevecchia: bollette gas mai recapitate, consumatori beffati

09 Marzo 2011   09:59  

Sollecitazioni di pagamento di bollette del gas mai recapitate ai destinatari. Accade a Torrevecchia Teatina.

Così, ora, si è mobilitata l'Acai, associazione dei consumatori, che insieme al Comune ha organizzato a palazzo dei Baroni un incontro pubblico al quale sono accorsi numerosi per tentare di capire come difendersi da questa beffa.

Alla base del disguido ci sarebbe l'inefficienza del servizio postale. Il servizio postale privato, messo su dall'Italcogim, non funzionerebbe.
Il responsabile locale di Acai, Lorenzo Cesarone, ha idee precise su come reagire a questo disservizio che potrebbe aver già procurato danni economici alle famiglie per via del mancato o ritardato recapito in rapporto con le scadenze di pagamento indicate in bolletta.

Sarà cura dell'associazione adesso aprire un contatto con l'Italcogim per tentare di risolvere lo specifico problema e ristabilire un rapporto trasparente con consumatori e utenti.

Intanto, c'è da risolvere il danno economico subito dalle famiglie che si sono viste addebitare importi maggiorati a causa della morosità involontaria causata appunto dal mancato recapito.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore