Tortoreto, in corteo coi trattori per dire "no" alla discarica

12 Febbraio 2011   18:15  

Un lungo serpentone di auto, cittadini, trattori e scooter ha manifestato stamane contro l'ipotesi di ampliamento della discarica del Salinello a Tortoreto.
Il partecipato e composto corteo ha sfilato prima per le vie della frazione di Salino giungendo poi in municipio a Tortoreto Alto dove una delegazione e' stata ricevuta dal sindaco Generoso Monti.
Dopo un breve colloquio in cui il primo cittadino ha ribadito la volonta' di un confronto pubblico itinerante, il "Comitato Salvaguardia cittadini del fondovalle Salinello" sventolando bandiere e cartelli e a suon di clacson ha raggiunto il Lido prima di tornare a Salino.
Il comitato guidato da Franco Coccia, ribadisce la netta contrarieta' ad ogni ipotesi di riapertura dell'invaso (oggi sotto sequestro) cosi' come previsto dal piano regionale dei rifiuti per l'autosufficienza, sostenendo al contrario la necessita' di messa in sicurezza e chiusura immediata di quella che i manifestanti definiscono bomba ecologica. Secondo i manifestanti (era presente anche qualche ex amministratore comunale) Tortoreto ha gia' pagato troppo i danni diretti e riflessi,al territorio ed alla salute, per quella discarica.

foto ilcentro.it


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore