Toto candidato presidente sostenuto da D'Alfonso e dal Pd?

07 Gennaio 2011   12:11  

Non viene smentita dai diretti interessati l'indiscrezione del quotidiano Il Centro, secondo cui sarebbe in via di definizione la creazione di un asse politico elettorale tra Daniele Toto, parlamentare e coordinatore regionale del Fli e ex sindaco di Pescara Luciano D'Alfonso.

Si spiega così il perché Daniele Toto cerchi di mantenere la barra su una anche dura opposizione al governatore Gianni Chiodi, contro gli suoi stessi consiglieri regionali, più morbidi e dialoganti, che si accontenterebbero anche di assessorato.

Scrive Berardino Santilli sul Centro: ''Alle prossime elezioni regionali, previste per il 2013, potrebbe scendere in campo un listone di natura civica. A questo progetto stanno lavorando da tempo, sotto la forma dell'associazione Abruzzo Riformista, alcuni ex big della politica della ex maggioranza di centrosinistra caduti in disgrazia o usciti dal giro.

Tra questi l'ex assessore regionale e consigliere regionale del Pd, Marco Verticelli, l'ex capogruppo del Pd ed assessore regionale ai Trasporti (per pochi mesi), Donato Di Matteo, e l'ex consigliere regionale del Pd, Antonio Boschetti, anche lui per poco tempo assessore della giunta di Ottaviano Del Turco. e coinvolto nello scandalo Sanitopoli che, nel 2008, ha fatto saltare la vecchia amministrazione.''

Scrive Daniele Toto a commento di questa ricostruzione: ''Segnalo un comune denominatore tra me e Luciano D'Alfonso, costituito dall'Università cattolica, da me frequentata e da lui oltremodo apprezzata, e dalla passione per i testi di filosofia. Per il resto, trovandoci in avvio d'anno nuovo, il pezzo è, comunque, un viatico bene augurante''.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore