Tournèe trionfale per l'Orchestra da Camera Aquilana

Venerdi 29 agosto a Vasto concerto finale

26 Agosto 2008   17:09  
Si conclude a Vasto il 29 agosto, in piazza S.Vitale alle ore 21, il concerto finale della tournèe dell'Orchestra da camera aquilana ha toccato diversi comuni abruzzesi.
Il programma comprende per la prima parte una Selezione lirica di arie e intermezzi in omaggio a G.Puccini in occasione del 150° anniversario della nascita e la seconda parte una selezione di brani famosi tratti dal repertorio melodico e musiche da film.
Protagonisti il soprano aquilano Lucia Vaccari terza classificata al Concorso Internazionale M.Caniglia di Sulmona e vincitrice di diversi concorsi per canto.Il tenore di Chieti Marco Iezzi vincitore del VI Concorso Internazionale per voci nuove "Mario Lanza" che si è esibito sotto la direzione di D.Renzetti,G.Gelmetti ,M.De Bernart e il direttore Carmine Gaudieri fondatore e direttore dell'Orchestra.
L'Orchestra da Camera Aquilana nata nel 95 si è esibita in Italia in importanti manifestazioni (Festival Internazionale di Corsanico in Versilia ,stagione dei concerti della Normale di Pisa Società dei concerti di Palermo ,Matera,Milano etc..Ha collaborato e collabora con i solisti più importanti , Marcella Crudeli ,Rocco Filippini, Luca Provenzani primo violoncello della RAI di Torino ,la mandolinista dei Solisti veneti Dorina Frati il pianista di fama internazionale Bruno Canino.
La tournèe realizzata in Abruzzo ha ottenuto in tutti i concerti entusiastici consensi da parte del numeroso pubblico presente.

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore